Sea Spin Janas 107 SAR

Codice: ssj107sar
Non disponibile
€ 14,90 (iva inc.)

JANAS 107

Technical Data
Tipo (Type): sinking pencil bait

Lunghezza (Lenght): 107 mm (4 1/8“)
Peso (Weight): 27 g (15/16 oz)
Ancorette (Treble Hooks): super-sharp,
corrosion resistant salt water treble hooks n° 2 Seaspin Très 3X #4
Profondità di nuoto (Depth Range): 5-120 cm (0.2-4 ft)

Concept and Design

Lo Janas è un pencil bait lipless affondante ed appartiene a quella categoria di artificiali che ha avuto una recente ed interessante evoluzione in quanto permettono al pescatore di animarli a piacere a seconda delle circostanze. Grazie alle sue caratteristiche tecniche può essere lanciato molto lontano diventando l’esca eclettica per eccellenza. lo Janas che in dialetto Sardo significa “fata”, sembra danzare nell’acqua nel momento in cui si alterna un recupero regolare, in cui l’artificiale compie una azione slalom, ad lunghe pause in cui emette ampi bagliori di rollio mente cade liberamente nella corrente. Valido nei confronti di qualsiasi predatore marino è particolarmente consigliato nelle mangianze di tunnidi di piccole e medie dimensioni. La dotazione di serie prevede l’impiego di due ancorette Très 3X #4 ma possono essere utilizzati anche ami singoli, Gàmu # 2/0, o, nel caso lo si voglia provare con il tonno rosso, anche un singolo amo in coda #4/0 di adeguata resistenza.

Azione (Action)

Recupero lento (Slow retrive): slalom
Recupero regolare e veloce (Regular and fast retrive): slalom & rolling
Recupero “flutter” (“Flutter” retrieve): se fate cadere liberamente lo Janas in corrente l’artificiale produce un forte rollio emettendo ampi bagliori.
When Janas falls freely into the current flutters with a strong roll and large flashes Recupero “jerk” (jerking): Per stimolare l’aggressività dei pesci si consiglia di dare delle forti accelerazioni con la canna in sequenza singola o multipla, così da costringere l’artificiale a fare delle ampie sbandate.
Intervallare le jerkate con pause prolungate per permettere all’artificiale la sua azione “flutter”.
Beginning and ending each jerk with a slack period after single to multiple jerks so the lure begin its flutter action.
Increase frequency between jerks and pauses as fish activity level increases.

In caso di dubbi sulla foto e la descrizione dell'articolo si prega di consultare il sito del produttore o di contattarci: immagini e descrizioni non sono vincolanti.