Sea Spin Mommotti 180 LIP SF GBA

Codice: ssm180lipsfgba
Disponibile
€ 19,90 (iva inc.)

Spese di spedizione*:€ 7,00

* le effettive spese di spedizione potrebbero differire da quelle indicate,
potrai comunque calcolare le spese effettive nel carrello, prima di confermare l'ordine

MOMMOTTI 180 LIP SF

Dati Tecnici

Mommotti 180 LIP SF
Tipo: slow floating jerking minnow, long casting
Lunghezza: 180 mm (7”)
Peso: 26 g (13/14 oz)
Ancorette: ancorette super sharp resistenti alla corrosione marina 2X, n°3 #4
Profondità di nuoto: 50-70 cm (2-2.5 ft.)

Mommotti 180 LIP SS
Tipo: silent slow sinking jerking minnow, long casting
Lunghezza: 180 mm (7”)
Peso: 28 g (1 oz)
Ancorette: ancorette super sharp resistenti alla corrosione marina 3X, n°3 #4
Profondità di nuoto: 60-90 cm (2-3 ft.)

Concept and Design

Visto il successo del modello originale e le continue richieste per un uso non solo in acqua marina, è stata realizzata una versione con caratteristiche leggermente diverse, che integrano quelle del modello originale, da utilizzarsi non solo in sw anche in fw. La novità principale consiste nella presenza di una paletta non più in abs, come il resto del corpo dell’artificiale, ma in pcb (“printed circuit board” in inglese), in pratica lo stesso materiale dei circuiti stampati in elettronica, molto più resistente, a parità di spessore, del citato abs.
I vantaggi dell’utilizzo di questo materiale sono molteplici e vanno dalla maggiore resistenza della paletta che resiste meglio agli impatti contro le rocce sommerse, soprattutto alle basse temperature nei fiumi nella pesca alla trota, alla maggiore mobilità dell’artificiale durante un recupero lento, ad una più accentuata reattività generale dell’esca nelle jerkate, in particolare con partenza da fermo. Il peso è rimasto lo stesso dei modelli originali e hanno ugualmente una armatura passante e tre ancorette resistenti alla corrosione marina di taglia #4 e resistenza 2x per il modello SF e 3x per il modello SS. Il disegno del modello, a tutela e protezione, è attualmente registrato in tutta la comunità europea.

Azione (action)

Recupero lento: leggero wobbling & rolling
Recupero regolare: wobbling & rolling
Recupero veloce: wide wobbling
Recupero “Jerk”: Per stimolare l’aggressività dei pesci si consiglia di dare delle forti accelerazioni con la canna in sequenza singola o multipla, così da costringere l’artificiale a fare delle ampie sbandate. Intervallare le jerkate con pause e/o un recupero variabile.

 

In caso di dubbi sulla foto e la descrizione dell'articolo si prega di consultare il sito del produttore o di contattarci: immagini e descrizioni non sono vincolanti.